Senza categoria

Mike Vs Berlusconi?

Almeno lasciamolo morire. In pace.

A poche ore dalla morte del padre della tv italiana Mike Bongiorno, girano già su facebook video che ritraggono sì il conduttore ma a discapito di Silvio Berlusconi.
Il video in questione si apre con un’immagine del ’94 in cui il noto conduttore fa un’aperta campagna elettorale al nostro premier e subito dopo, nel 2009 ospite in una trasmissione che si lamenta del cavaliere stesso per non avergli rinnovato il contratto.
La trasmissione è “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio, noto per le sue critiche implicite a Berlusconi. Ma di questo non parliamo.
Ma c’era bisogno di pubblicarlo proprio oggi? A poche ore dalla sua morte?
Il presentatore si dice disperato e dispiaciuto per il comportamento adottato da Mediaset, del non rinnovo del contratto senza preavviso e soprattutto dei mancati saluti da parte della famiglia Berlusconi, dato (e sottolinea), la lunga amicizia che li lega.
Chi ha montato il video ci vuole far vedere come il povero Mike sia stato sfruttato e poi abbandonato dal presidente del consiglio.

Sembra quasi che il cavaliere abbia fatto morire di crepacuore l’amato e amico conduttore che si è spento all’età di 85 anni per un infarto.

Ormai non è una novità che tutte le disgrazie, i problemi e le cose brutte vengano affibbiate al nostro premier, ma chi pubblica e chi monta questi video ha veramente il gusto del macabro…
L’unica cosa che possiamo fare oggi però è stare lontano da queste critiche per dare l’ultimo saluto ad uno dei pionieri della nostra tv, perché a lui gli scandali e le critiche non sono mai piaciuti.
Lui che ha visto nascere la televisione italiana, lui che è stato il primo conduttore in assoluto di una trasmissione, lui che ha visto i cambiamenti di una tv sempre più generalista, fino ad oggi che addirittura l’ha vista passare dall’analogico al digitale… e anche di questo lui ne sa qualcosa.

Ciao Mike e scusaci per tutto questo.

Riguardo l'autore

vocealta