Archivio di Sport

Silvio torna in campo: “Non siamo secondi a nessuno”

Pirlo non si vende. Anzi. Il mercato porterà buone nuove in entrata con l’arrivo di un grande bomber.
C’era attesa per il vertice del Milan. I tifosi rossoneri stanno trascorrendo un’estate un po’ tormentata, per la prima volta colti da uno strano senso di rassegnazione e delusione. Dopo l’addio di Kakà, Maldini e Ancelotti è finito un ciclo. Si attendevano delle risposte dalla società e, come promesso, sono arrivate direttamente dal Presidente, che ha incontrato Galliani, Leonardo e l’intera squadra per fare il punto della situazione e pianificare il prossimo futuro.
“Andrea Pirlo resta al Milan”, ha sentenziato Berlusconi. Ammettendo di aver assecondato le intenzioni del giovane tecnico brasiliano. E già questa, dato i rumors degli ultimi giorni, è una bella novità e un certezza su cui poter ripartire.  
Poi la promessa di tornare presto sul mercato: “La società ha messo a disposizione del dottor Galliani i fondi per acquisire un grande attaccante. I nomi? Li conoscete già”. Gli indizi portano direttamente a Luis Fabiano, perché il numero uno del Milan ha fatto tra l’altro riferimento a un “giocatore che abbia dato prova di continuità come goleador”.
Dopo aver confermato totale fiducia e grande apprezzamento nei confronti di Leonardo, il premier ha infine caricato l’ambiente: “Vogliamo essere protagonisti in Italia e in Europa, così come è sempre stato in questi vent’anni di gestione del Milan, che mi hanno portato ad essere il presidente più vincente nella storia del calcio. Non siamo secondi a nessuno”.

Riguardo l'autore

vocealta