Archivio di Sport

Colpo di coda del mercato: Huntelaar, Arnautovic e gli altri

“Abbiamo raggiunto l’accordo con il Real Madrid. Huntelaar firmerà un contratto fino al 2013”. Adriano Galliani esce subito allo scoperto e conferma le voci delle ultime ore: il forte attacante olandese è stato acquistato dalla società rossonera. Il Milan, quindi, raggiunge quasi in extremis l’obiettivo di mercato più importante e rafforza ulteriormente il suo reparto offensivo.  
Ma non si tratta di un caso isolato. Sono tante le operazioni che vedono protagoniste importanti squadre della A. Alcune già andate in porto, come lo scambio di portieri tra il Palermo e il Genoa (Rubinho in Sicilia e Amelia in Liguria) e la partenza di Aquilani verso Liverpool. Senza dimenticare Arnautovic, dopo un lungo tiro e molla estivo il giovane centravanti è finito in prestito all’Inter. Curiosi i termini dell’accordo: resterà a Milano a titolo definitivo solo se giocherà un certo numero di partite.
Poi ci sono  tre “gioielli” laziali, che dopo varie incomprensioni sono stati messi sul mercato dal presidente Lotito. Si tratta di De Silvestri, Ledesma e Pandev. I tre “ribelli” non sono stati convocanti per l’imminente finale di  Supercoppa italiana. Fanno gola a tanti, sia in patria che all’estero.
Le trattative, più o meno segrete, continuano. E fino al 23 agosto, data d’inizio delle ostilità, non mancheranno altri colpi a sorpresa.

Riguardo l'autore

vocealta