Archivio di Sport

Napoli prima e dopo: via Donadoni, ecco Mazzarri

La notizia era già nell’aria. Difficilmente, dopo le recenti esternazioni del Presidente De Laurentis, Donadoni sarebbe rimasto in sella. Ma adesso è ufficiale: “La SSC Napoli – si legge in una nota del club – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Roberto Donadoni e di aver affidato la guida tecnica a Walter Mazzarri”.
L’ex doriano ha firmato un contratto sino al 2011. Per la società partenopea, quindi, non si tratta di una soluzione temporanea, dettata solo dal momento di crisi della squadra. Ma (vista la durata dell’accordo) viene data piena fiducia all’allenatore toscano, capace di rilanciare Antonio Cassano in quel di Genova e di riportare i liguri in Europa, oltre a regalare non poche soddisfazioni qualche anno prima a Reggio Calabria.
Non sarà comunque facile la convivenza col presidente del Napoli, abituato a criticare pubblicamente e senza troppe mezze misure l’operato degli allenatori (era accaduto anche con Reja).
Sia chiaro: De Laurentis, in questi anni, ha investito molto nel progetto Napoli e ha tutto il diritto di pretendere il massimo dai suoi dipendenti.
La sua forte personalità, però, rischia di complicare ulteriormente la vita al tecnico di turno, già alle prese con una piazza difficile ed esigente, in una città affamata, da troppo tempo, di glorie calcistiche.
Per maggiori informazioni, contattare Roberto Donadoni.

Riguardo l'autore

vocealta