Archivio di Sport

Le tre stelle già in campo per la prima

Subito in campo. Senza nemmeno il tempo di adattarsi alle nuove abitudini. Non c’è spazio per i dubbi e le incertezze. Le tre stelle della provvidenza di questo 2010, stando alle ultime indiscrezioni, indosseranno già domani – per la prima calcistica dell’anno – la nuova agognata casacca.
Grande attesa, quindi, per il campione del mondo Luca Toni. Lui cerca la nazionale, la Roma e i tifosi i suoi gol. L’esilio tedesco è finalmente finito. L’ex ariete viola e i giallorossi si son da subito voluti bene. L’attesa è spasmodica. Per molti Luca era già un calciatore finito. Contro il divertente Cagliari di Allegri sarebbe quindi  bello cominciare l’avventura romana con un gol.
Sogna la rete anche Pandev, il talentuoso fantasista che nella capitale ha invece vissuto momenti bui. In guerra con Lotito, lontano per troppo tempo dalle folle e dalle aree di rigore. I giornali dicono che Mourinho vuole già metterlo alla prova, capire se è ancora in grado di sostituire degnamente il blasonato Eto’o. Dall’altra parte ci sarà il Chievo, collettivo compatto non facile da superare.
Per la terza nuova stella, la più brillante di tutte, si tratta invece di un ritorno. Il Milan pesca di nuovo David Beckham, il bello che lavora sodo. Leonardo smentisce gli scettici e lo piazza immediatamente tra Pato e Borriello. Nel gelido San Siro della notte d’Epifania, importante sarà battere il Genoa dei miracoli di Gasperini. Per non perdersi l’Inter e tenere a debita distanza la Juve impegnata a Parma. Ma il biondo che viene da Manchester non ha certo paura. Anzi, il freddo milanese risveglierà i suoi sogni di gloria e i suoi ricordi. Pensando all’Inghilterra. E a un mondiale non troppo lontano.

Riguardo l'autore

vocealta