Archivio di Sport

La notte di Gallinari

“Voglio marcare Anthony Carmelo perché mi piacciono le sfide con i giocatori forti”, così dichiara Danilo Gallinari alla vigilia della sfida NBA Knicks contro Nuggets al Madison Square Garden.
Una sfida splendida quella tra Danilo “Gallo” e Anthony “Melo” dove l’italiano dà prova di grande carattere e di tecnica, corre, sgomita e mette a segno 28 punti così che New York batte Denver 109 a 104.
I Knicks ottengono uno dei migliori risultati stagionali grazie al campione lodigiano ma anche dagli assist di Tony Douglas, in una partita intensa di emozioni già dalle prime battute quando Anthony inizia a infilare la rete avversaria con 16 punti e altre 21 saranno di Billups. Il primo tempo si chiude con Denver in vantaggio per 53 a 49. Ma è nel terzo avvincente quarto che si scatena il numero 8 dei Knicks, segnando ben 5 punti consecutivi e facendo guadagnare alla squadra il risultato di 83-74.
La firma finale è ancora del Gallo che riceve palla dalla rimessa e chiude i conti tra le urla degli spettatori e i commenti positivi dei telecronisti.
È stato un vero show quello della scorsa notte, dove la sfida tra Gallinari e Anthony ha visto protagonista proprio l’italiano, bastava osservarlo 5 minuti per capire che è tutt’altro tipo di giocatore, abituato a girare la palla e a costruire un buon tiro senza isolamenti di 15 secondi.
Come se non bastasse a fine partita Melo si è dovuto arrendere anche ai microfoni dei giornalisti dichiarando che lo sfidante ha fatto grandi progressi da quando è arrivato nella Lega e che gli piace quello che sta fracendo.
A tutti noi piace il Gallo soprattutto ai tifosi più appassionati che lo paragonano a Schrempf, ex cestista tedesco, fuoriclasse dell’NBA.

Riguardo l'autore

vocealta