Archivio Attualità

Incontenibile Silvio: “Circondati da troppi farabutti”

E’ un Silvio Berlusconi in grande forma, quello visto negli studi Rai di Porta a Porta, in occasione della puntata speciale che Vespa ha voluto dedicare alla consegna delle prime abitazioni ai cittadini abruzzesi.

Alle polemiche sul conflitto d’interessi e sulla mancata libertà di stampa, il premier replica senza troppi giri di parole: “Sono accuse infondate e comiche, si tratta di atteggiamenti delinquenziali”.

“Chi dice questo ha uno spirito antitaliano, lancia accuse infondate e comiche”.

E aggiunge: “Se si riuscisse ad individuare una sola trasmissione di attacco, sulle reti Mediaset, verso altre forze politiche allora si potrebbe parlare di conflitto di interessi, ma così non è, si tratta di una tv commerciale, di cui la mia famiglia detiene il 30%, che tratta tutti allo stesso modo”.

La distorsione dell’informazione, secondo il Cavaliere, avviene piuttosto in Rai: “E’ l’unica azienda televisiva al mondo che attacca una sola parte politica, la maggioranza di governo”.

“La manifestazione per la libertà di stampa – sostiene il Presidente del consiglio – che la sinistra promuove è veramente il contrario della realtà: siamo circondati nella stampa, nella tv, nella politica da troppi farabutti”.

Riguardo l'autore

vocealta