
Momenti di apprensione anche per i cugini nerazzurri: Ibrahimovic non perde occasione per ricordare al mondo che lui troppi anni in una squadra non vuole restare. Il Barcellona sta alla finestra. Intanto la società, che con la permanenza dello Special One punta tutto sulla tanto agognata Champions Leage, corre ai ripari. In cima alla lista della spesa compaiono i nomi di Eto’o e Ricardo Carvalho.
Dopo l’affare Diego e la partenza di Nedved, la Juventus pensa invece a trovare il successore del poco fortunato Ranieri. Dopo gli zero gol subiti e i sei punti in due partite, sono salite le quotazioni di Ciro Ferrara. Ma pare che John Elkann abbia un debole per Luciano Spalletti, reduce da una travagliata stagione a Roma e oramai in rotta di collisione con la società giallorossa.
Si è acceso quindi anche il mercato degli allenatori: Del Neri è passato alla Sampdoria, Zenga probabilmente andrà alla Lazio dopo l’addio di Delio Rossi. Niente cambio di panchina invece per Gasparini e Allegri, le due grandi rivelazioni dell’ultima stagione. Genoa e Cagliari sono riuscite a blindare i loro tecnici, nonostante l’interesse di molte società.
Tra tante voci, chiudiamo con un colpo di mercato passato quasi inosservato: il trasferimento di Quagliarella dall’Udinese al Napoli. I partenopei, occorre sottolinearlo, hanno rinforzato il loro reparto offensivo con uno dei migliori attaccanti della Serie A.