Archivio Attualità

Auditel: persino Padellaro batte Franceschini

Manca meno di un mese all’apertura dei seggi elettorali e per il PD le cose vanno sempre peggio. Anzi, diciamo pure che la situazione è drammatica. Al punto che non occorrono neppure più commenti. I sondaggi si sa come vanno: per Franceschini e i suoi son dolori, tanto che finora a Largo del Nazareno hanno minimizzato i dati forniti dalle rilevazioni demoscopiche.
C’è però qualcosa di più spietato di Mr. Pagnoncelli, Mrs. Ghisleri o Mr. Mannheimer. Ed è Mr. Auditel. Mr. Auditel non sbaglia mai. Dice subito se un personaggio pubblico “tira” o no. Se è popolare o decotto. Purtroppo per la sinistra il segretario del Pd ricade nella seconda categoria. Ribollito. La prova? A In ½ Ora, il programma condotto da Lucia Annunziata, un personaggio indigesto come Antonio Padellaro, il 5 aprile, è stato ascoltato da 1 milione e 311 mila telespettatori, pari ad un onesto 8,25% di share. Nulla di esaltante, ma è Padellaro.
E Franceschini? Il “leader” del Pd un mese dopo, precisamente il 10 maggio, è stato visto da 1 milione e 73 mila telespettatori (6.57%). Trecentomila meno di Padellaro. Un’agonia sinistra che non accenna a concludersi (Da il Predellino).

 

 

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento