Archivio Attualità

Rassegna Stampa di Regime/Parte Seconda

Lunedì, ore 21. Minuto più, minuto meno. Finalmente a casa. Finestra spalancata causa caldo tropicale e tv accesa per provare ad alleggerire un attimo il cervello. Su Italia Uno la Ruota della Fortuna, su Canale 5 Striscia, su Rai Uno i soliti pacchi. Su Rai Due c’è Santoro.
Santoro? Sarà una replica? Uno spezzone? Un’allucinazione? No, è proprio lui! In diretta dal suo inseparabile emiciclo. Il giornalista campano fa una premessa/promessa di non poco conto. Avverte che non parleranno stasera del caso Berlusconi – Noemi. Era ora.
Ma, attenzione, lo farà solo Marco Travaglio nel suo editoriale. Appunto. Il cronista e scrittore, col solito sorriso beffardo e con la solita fantastica ironia, ricostruisce i fatti a modo suo, senza che nessuno possa contraddire o smentire. Meglio di così, pensandoci bene, un fatto non lo puoi raccontare…
Termina l’anteprima e parte la sigla. In questa puntata si parla dell’Expò. In studio chi c’è? Tra gli altri, un certo Antonio Di Pietro. Che novità.  Probabilmente in quell’emiciclo ci dorme anche la notte.
Ah che cattivone il nostro Silvio, con questa maledetta tv di regime.

Riguardo l'autore

vocealta