Archivio Attualità

“Nessuno può minare l’unità del Pdl”

La settimana politica che si avvia alla conclusione è stata monopolizzata dalla “questione meridionale” e dal famigerato “partito del sud”.
Si è detto di tutto in questi giorni. Il dibattito si è accesso e le attese dei più erano rivolte alle probabili reazioni e contromosse del presidente del consiglio.
Ma alla fine Silvio Berlusconi ha rotto definitivamente gli indugi: “Nessuno può minare l’unità del Pdl. La mia missione è, è stata e sarà quella di costruire questo grande soggetto politico a qualsiasi sacrificio. Io ci tengo ancor più dell’attività di governo”.
“Ci sono delle regole, – ha poi proseguito il premier – dei coordinatori e una struttura chiara. Non ci sono altre possibilità e spero che anche Miccichè, che conosco da tanto tempo, si adegui a questa realtà”.
Lo sviluppo del meridione resta tra i punti cardine dell’attività di governo: “Stiamo lavorando ad un grande piano per il Sud e lo dovremo fare tutti insieme. Noi sappiamo che il Mezzogiorno è uno dei problemi prioritari per l’esecutivo”.

Riguardo l'autore

vocealta