Archivio di Sport

La Juve ha scelto Alberto Zaccheroni

E’ Alberto Zaccheroni il nuovo allenatore della Juventus. Manca solo la comunicazione ufficiale. Ma sembra che l’ex tecnico del Milan, con cui ha vinto uno scudetto nel 1999, dirigerà il suo primo allenamento già alle 15 di questo pomeriggio, presso il centro sportivo dei bianconeri a Vinovo.
E’ costata quindi cara a Ciro Ferrara l’ennesima sconfitta della squadra sul campo dell’Inter, in occasione dei quarti di Coppa Italia. Ma il suo, come si leggeva da tempo, era un destino ormai segnato.
All’inizio dell’anno i fari erano tutti puntati sull’ex ct della nazionale olandese Guus Hiddink. Poi è stata la volta di Zoff, Trapattoni, Gentile e Benitez. Infine Alberto Zaccheroni. Unica voce che ha trovato oggi conferma.
Ora a Zac tocca risollevare un ambiente depresso e un gruppo che non sa più vincere. La qualificazione in champions, viste le accanite rivali, è tutta da conquistare. Senza dimenticare l’Europa Leage, manifestazione in cui la vecchia signora ha l’obbligo di non sfigurare e provare ad andare il più avanti possibile.
Il neo tecnico bianconero ha però già conquistato un record: dopo Inter, Milan, Torino e Lazio, ecco la Juve. Le grandi e bollenti panchine per lui sono ordinaria amministrazione.

Riguardo l'autore

vocealta