Archivio di Spettacolo

Horror, amore e fantasia: le novità del weekend al cinema

Weekend all’insegna della musica, dell’amore e soprattutto dell’horror e del fantasy.  
Halloween non poteva non influenzare la programmazione cinematografica di questa settimana. George A. Romero dirige “ Diary of the Dead – Le cronache dei morti viventi”. Il film racconta la storia di Jason, un aspirante cineasta, che ha la brillante idea di girare una pellicola – ovviamente horror –  con il suo gruppo di amici in un bosco. E’ facile immaginare come si svilupperà la storia: presto arriveranno davvero i morti, pronti ad attaccare senza alcuna pietà i vivi.
“Nel paese delle creature selvagge”, di Spike Jonze,  racconta invece le avventure del piccolo Max, in un mondo immaginario, popolato da creature fantastiche e selvagge.
La fantasia va in scena anche col cartone “Niko – Una Renna per amico”. Ma in questo caso il tema è più natalizio che da zucca: il piccolo cucciolo di renna, figlio di uno dei membri del celebre team che tira in cielo la slitta di Babbo Natale, è alla ricerca del suo vero padre, che non ha mai conosciuto.
A catalizzare le attenzioni del grande pubblico, però, sono due discussi documentari, che probabilmente si contenderanno la vittoria al botteghino.
L’attesissimo “Michael Jackson’s This Is It” di Kenny Ortega e “Capitalism: a love story”, del solito Michael Moore. Il primo svela l’ultimo periodo di vita del re del pop, il secondo è semplicemente una dura critica al sistema economico americano, colpito dalla recente crisi.
L’Italia risponde con l’arma più collaudata: il romanticismo. Lo “specialista” Federico Moccia confeziona “Amore 14”. Al centro della storia la vita di Carolina, adolescente alle prese col suo primo grande amore.

Riguardo l'autore

vocealta