Per la prima volta in questa estate calcistica, vissuta quasi sottotono e avara di grosse sorprese, è arrivata la famigerata “bomba”. Peccato, però, che il sogno è svanito solo pochi secondi dopo che è stato furbescamente innescato. Ci si è accorti presto, infatti, che la notizia non era altro che una bufala.
Protagonista involontario della curiosa vicenda il Milan, la squadra che forse più di tutte è colta in queste settimane da un senso di smarrimento e depressione per motivi – la magra campagna acquisti – che sono noti ai più.
Per un attimo il Diavolo è tornato a stuzzicare l’entusiasmo dei tifosi con un grande colpo di mercato: Giuseppe Rossi da Villareal. Il piccolo attaccante, punto di forza della nuova nazionale di Lippi, è esploso nel Manchester United per poi confermarsi a Parma e in Spagna. La sua velocità e le riconosciute doti tecniche sono da tempo al centro dell’interesse di tante squadre italiane. E lui stesso aveva ammesso il desiderio, tempo fa, di poter tornare prima o poi a giocare in patria.
Ma l’emozione, come premesso, è durata davvero troppo poco. Giusto il tempo di ripristinare il portale on line della società rossonera (dove era apparsa la notizia) e far tornare quindi sulla terra supporter e appassionati.
Si è trattato, lo avrete intuito, del “colpo di genio” di un hacker, che è riuscito a pubblicare sul sito ufficiale dei milanisti la notizia che tutti aspettavano. In pochi secondi, però, tutto è tornato alla normalità. In attesa di assistere a una “bomba” vera e propria. O almeno così sperano i milioni di tifosi del team allenato da Leonardo.