Archivio di Sport

a Torino per l’anti Inter

La decima giornata di Serie A s’infiamma con un incontro che non ti aspetti. A Torino scenderanno in campo la Juventus di Ferrara e la Samp di Gigi Del Neri. In palio non solo i tre punti, ma anche il ruolo di grande antagonista  alla regina del campionato, quell’Inter incapace di farsi rispettare in Europa ma infallibile in Italia. Dove non convince ma vince con una facilità disarmante e preoccupante per quelle avversarie che sperano di coltivare ancora sogni di gloria.
Tra queste figura ovviamente la Juve, ma anche i doriani vogliono regalarsi un posto in paradiso. Cassano e compagni sono gli unici a resistere, dopo l’ubriacatura iniziale, alla dura realtà del campionato. Genoa, Fiorentina e Udinese sono già crollate. Almeno per il momento.
Stasera quindi scopriremo se l’ex tecnico del Chievo dei miracoli riuscirà a fare il fatidico salto di qualità. In fondo i nerazzurri, che ospitano domani un’altra bella novità come il Palermo, distano solo due punti. Battere la vecchia signora vuol dire tornare di nuovo in testa. E per ben 24 ore.
Nei bianconeri dovrebbe tornare Giovinco, davanti a Diego e accanto al ritrovato Amauri. Sampdoria quasi al completo, fatta eccezione di Semioli. In attacco il solito tris che fa paura: Mannini, Pazzini e Cassano.
Un altro interessantissimo match si gioca al San Paolo. Il rinvigorito Napoli di Mazzarri (due vittorie di fila) ospita la truppa rossonera del rivalutato Leonardo. Pronostico semplicemente impossibile: il Milan sembra quasi quello di un tempo. Spettacolare, ma soprattutto tosto e specialista in rimonte. Ma anche i partenopei sono tornati in grande forma e sanno mordere. Saranno probabilmente gli episodi a decidere una gara che si preannuncia scoppiettante fino alla fine.
Discorso analogo per Genoa – Fiorentina e Udinese – Roma. Tutte e quattro proveranno a risalire la china dopo i tonfi delle ultime settimane.
Completano la serata: Parma – Bari, Livorno – Atalanta, Catania – Chievo e Bologna – Siena.

Riguardo l'autore

vocealta