Archivio di Sport

Mercato, solo a parole la nuova Serie A

Le vacanze, per tanti calciatori, stanno già terminando. Si avvicinano i ritiri. E le società, soprattutto quelle più prestigiose, hanno l’obbligo di accelerare i tempi per costruire le nuove rose di A, inseguendo il famigerato colpo di mercato.

E’ tempo di grandi manovre, quindi, per l’universo pallonaro. Ma le trattative, da quello che si apprende, sono quasi tutte ancora in alto mare. I movimenti di mercato che stanno interessando di più tifosi e addetti ai lavori sono quelli che ormai da qualche tempo si leggono sui giornali.

Partiamo dall’Inter “pluriscudettata”: gli obiettivi principali sembrano essere, ormai da parecchie settimane,  Arnautovic e Carvalho. A quanto pare, però, si è finalmente vicini ad una svolta ed è solo questione di ore per l’ufficializzazione del doppio acquisto nerazzurro.  Mentre Ibra sembra tornato al silenzio (il suo stipendio è troppo oneroso per qualsiasi squadra al mondo), è il caso Maicon a tenere banco. Tra lo società e il brasiliano si è rotto qualcosa. Decisivo, a questo punto, l’intervento di Mourinho, che potrebbe convincere il terzino a resistere alle sirene madriste, sponda Real. Resta a Firenze, invece, il centrocampista verdeoro Felipe Melo. Che veniva accostato ormai da mesi alla compagine morattiana.
La Juventus  cerca di recuperare il gap con la diretta rivale con nuovi importanti innesti .Obbligata però a non perdere di vista i bilanci. Lontano dalla soluzione il caso D’Agostino (consistenti differenze economiche tra domanda e offerta). La Vecchia Signora è in pole però per André Santos, difensore della nazionale brasiliana. Staremo a vedere nei prossimi giorni se queste ultime voci si tramuteranno in realtà.
Il Milan, dal canto suo, cerca di rasserenare il clima portando a casa una delle tante trattative avviate. Il Wolfsburg è intenzionato a blindare la nuova stella Dzeko, maggiori possibilità per il vecchio pallino Adebayor, attacante dell’Arsenal da tempo in cima alle aspirazioni rossonere. I tifosi sperano, a breve, di assistere a un colpo reale. Ma intanto il Diavolo è costretto anche a difendersi: Pato e Pirlo, uomini cardine del Milan presente e futuro, interessano seriamente  il Chelsea di Abramovich.

Riguardo l'autore

vocealta