Archivio di Sport

5 maggio…l’Inter non ti teme

E’ finita 0 a 1 la partita di ritorno di Coppa Italia che ha visto come protagoniste Fiorentina e Inter e che fa volare i nerazzurri nella finale che si disputerà allo stadio Olimpico il 5 maggio.
Eh sì, proprio il 5 maggio, proprio allo stadio Olimpico, dove in un lontano ma non troppo 2002, in quella data e in quello stesso stadio,  l’Inter vide la sua disfatta e la perdita di uno scudetto tanto sognato.
La sfida del Franchi è stata piuttosto equilibrata, un tempo ciascuno per quanto riguarda l’approccio alla gara, buone occasioni per la Fiorentina che sfiora il gol con Montolivo al 36’ e chiude il primo tempo con il 60% di possesso palla.
Nella ripresa la squadra di Firenze sbaglia tutto, Eto’o ne approfitta di un abbassamento del ritmo dei viola e mette a segno la rete che fa qualificare l’Inter in finale.
È stata una partita totalmente diversa da quella di sabato scorso quando le due squadre si sono fronteggiate per l’anticipo serale di campionato finito 2 a 2.
Ritmo molto più incalzante per i nerazzurri, soprattutto nel secondo tempo che li ha visti non solo siglare il gol della vittoria ma anche affrontare la gara con grande capacità tecnica.
Ora quello che ci si chiede è se i nerazzurri dimostreranno la stessa tenacia nella gara di finale, o si lasceranno intimorire dalla data e dal posto in cui si disputerà la sfida?
L’unica cosa certa è che Mourinho vuole concludere la stagione con qualche “titulo” visto che è in corsa per 3 trofei, anche se essere tra le quattro squadre più forti d’Europa è già un gran risultato…

Riguardo l'autore

vocealta