Archivio Attualità

Gli obiettivi del Cavaliere

“E’ il partito che si sta occupando e si deve occupare del dibattito al proprio interno, non certo il presidente del consiglio, che continua a lavorare sulle cose concrete, pur essendo sempre disposto ad ascoltare tutti”.
Così Silvio Berlusconi, in occasione di un messaggio audio inviato ai Promotori della Libertà.
Il premier teme che le polemiche degli ultimi giorni della “politica politicante” abbiano potuto oscurare gli importanti risultati del governo.
Per tale motivo, tiene a sottolineare i successi dell’esecutivo in materia economica e non solo.
“Continuiamo la difesa – afferma il Cavaliere – dei singoli individui che, per la crisi economica, perdono il posto di lavoro; e abbiamo ampliato la cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga. In questo modo mettiamo in pratica il principio per cui nessuno deve essere lasciato solo in uno Stato veramente civile”.
La sanità: “Stiamo promuovendo una sana competizione tra le regioni stesse, perchè ad ogni cittadino sia data una risposta appropriata. Stiamo davvero lavorando in tante direzioni”.
La giustizia: “Stiamo intervenendo per impedire che un normale cittadino venga intercettato senza motivo per poi ritrovare la propria privacy infranta e resa di pubblico dominio sulle prime pagine dei giornali”.
Poi il tanto chiacchierato federalismo fiscale, “che permetterà ai cittadini di controllare più da vicino la spesa pubblica e che dovrebbe anche portare ad un contrasto più efficace nei confronti dell’evasione”.
E la sicurezza: “Abbiamo catturato il numero uno dell’ndrangheta, che si aggiunge ai quasi 5.000 arresti eccellenti compiuti in questi due anni, con oltre 500 operazioni di polizia. E’ la conferma del successo continuativo nell’azione delle forze dell’ordine secondo le direttive del nostro governo”.
Infine, un messaggio chiaro: “Io credo che non ci debbano essere dubbi sulla stabilità del nostro governo per i prossimi 3 anni. Procederemo sulla strada delle riforme, senza subire rallentamenti causati da controproducenti discussioni di palazzo e andremo avanti anche con il vostro sostegno sul quale molto contiamo”.

Riguardo l'autore

vocealta