Archivio di Cultura

A scuola da Craxi

La più antica delle fondazioni di area Pdl, fondata da Stefania Craxi per ricordare e trasmettere il patrimonio politico di suo padre, Bettino Craxi, ha organizzato per questo fine settimana, venerdì primo ottobre e sabato due ottobre, una scuola di formazione politica per i giovani militanti e dirigenti pidiellini.
Esponenti politici di maggioranza ed opposizione ed importanti rappresentanti del mondo dell’informazione animeranno una due-giorni dedicata al tema “Politica e comunicazione” in Italia organizzata appunto dalla fondazione Bettino Craxi.
Ad aprire i lavori sarà nel primo pomeriggio di venerdì 1 ottobre il Sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, Presidente Onorario della Fondazione Craxi.
La giornata di venerdì vedrà la partecipazione del Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, che interverrà sul tema “Media, mercato, leggi e politica”.
Il Vicedirettore Generale della Rai, Giancarlo Leone, gli onorevoli Paolo Gentiloni, Giorgio Lainati e Roberto Rao animeranno una tavola Rotonda moderata da Marcello Sorgi.
Nella mattinata di sabato 2 ottobre, il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi ed il fondatore di H-Farm Ventures, Riccardo Donadon, si confronteranno sul tema “I media e i nuovi lavori”.
Seguirà una Tavola rotonda conclusiva, moderata da Paolo Conti, alla quale prenderanno parte il Direttore del Tg1, Augusto Minzolini, il Direttore de “Il Messaggero”, Roberto Napoletano, ed il conduttore di “Matrix”, Alessio Vinci.
L’appuntamento di Orbetello, destinato a divenire un evento annuale della fondazione, ha riscosso notevoli adesioni tra giovani e giovanissimi (il Predellino).

Riguardo l'autore

vocealta