Plaisir de vivre Today

A Roma lo spettacolo musicale Lives

Scritto da vocealta

Lives è uno show ideato da Nicolas Ballario e Rodrigo D’Erasmo, un format di spettacoli che con musica e parole, racconteranno la vita, il lavoro ed ogni tipo di curiosità sugli artisti dell’arte contemporanea.

Nicolas Ballario, esperto d’arte contemporanea, già volto di Sky Arte e voce di Radio Rai, insieme a Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, compositore e membro degli Afterhours, hanno dato vita al progetto.

Lives si terrà a Palazzo Bonaparte a Roma, dove dal 26 maggio, è possibile assistere alla mostra “Sembra Vivo”, un esposizione dedicata alla grande scultura iperrealista italiana e internazionale. La retrospettiva riunisce il lavoro di 29 artisti che hanno lavorato sulla linea che divide lecito e illecito, realtà e sogno, razionale e irrazionale. Il progetto Lives, risulta una chiave in più per addentrarsi nella mostra.

L’idea dello show è quella di creare una serie di spettacoli che mixano arte, musica e narrazione, partendo dal racconto della vita e delle opere dei più famosi artisti contemporanei. Tutto questo mette in scena uno spettacolo che coinvolge anche coloro che non avvezzi all’arte.

L’8 settembre ci sarà l’apertura di Lives con il primo spettacolo dedicato a Maurizio Cattelan, seguiranno; Jean-Michel Basquiat, Frida Kahlo, Yayoi Kusama, Louise Bourgeois, Keith Haring e Yoko Ono. Gli spettacoli saranno dal vivo, la narrazione della storia e delle opere degli artisti sarà accompagnata da una colonna sonora eseguita sul momento e sono assicurate improvvisazioni.

Riguardo l'autore

vocealta