Plaisir de vivre Today

Sinner ed il suo problema all’anca «Curare il corpo è molto più importante di tutto»

Scritto da vocealta

Jannik Sinner in questi giorni ha annunciato che non parteciperà agli internazionali di Roma per via di un problema all’anca non meglio specificato. Ieri è stata messa in dubbio anche la sua partecipazione al Roland Garros.

Sinner «Non voglio entrare troppo nei dettagli, diciamo che c’è qualcosa che non va all’anca. Pensavamo fosse un problema non grave, invece con la risonanza abbiamo visto che qualcosa non va al 100%, non voglio dire cosa esattamente ma abbiamo tutto sotto controllo. Di sicuro se il problema non è curato al cento per cento mi fermo ancora, non ho voglia di buttare via tre anni di carriera in futuro. Non ho fretta. Curare il corpo è molto più importante di tutto»

«Ora mi rendo conto che il riposo è molto importante. Ora sarà un periodo senza giocare, dobbiamo vedere dalla prossima settimana come lavorare ma dobbiamo ancora decidere. Ovviamente la preparazione per Parigi non sarà ottimale, siamo abbastanza stretti, ma io e il mio team daremo il massimo per arrivare lì con una percentuale alta per competere. A Parigi giocherò comunque solo se sarò al 100%, se c’è un mezzo dubbio vedremo»

Riguardo l'autore

vocealta