Today

Mediaset, Berlusconi: «Rivedere il processo, 12 testimonianze favorevoli, 7 nuove»

berlusconi-conferenza-stampa-
Scritto da vocealta

berlusconi-conferenza-stampa-I nuovi documenti che giungono dagli Stati Uniti verranno presentati alla Corte d’Appello di Brescia «per chiedere la revisione del processo». Lo ha detto lo stesso Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pdl, a Roma, parlando anche di «12 testimonianze, di cui sette completamente nuove, e altre già proposte ai collegi di primo e secondo grado ma respinte».

Silvio Berlusconi torna ad attaccare e a ribadire che nei suoi confronti è stato «calpestato il diritto» ed è stata «violata la legge” nonché «la Costituzione». In conferenza stampa Berlusconi parla di «procedura accelerata” in Senato sulla sua decadenza da senatore senza «che si tenesse conto dell’obbligo di passare alla Corte Ue quando ci sono contrasti tra norme. Sono stati violati i principi giuridici della non retroattività ed è stato calpestato l’art. 25 della Costituzione».

Non solo, per Berlusconi «senza giustificazione alcuna è stato buttato per aria il regolamento del Senato che prevede lo scrutinio segreto nei voti che riguardano le persone» e così mercoledì si vota in aula la decadenza da senatore di Silvio Berlusconi.

Riguardo l'autore

vocealta