Jannik Sinner punta ai gradini più alti della classifica, attualmente ricopre il terzo posto mondiale ma si sta aprendo uno spiraglio per il secondo. Lo spiraglio si è aperto grazie al ritiro al primo turno nel torneo 500 di Rio de Janeiro dello spagnolo Carlos Alcaraz. Ora dovrà iniziare a preoccuparsi del sorpasso possibile nel prossimo torneo a Indian Wells, in programma oggi. Se Sinner dovesse ottenere un risultato migliore del rivale, diventerà il nuovo numero 2 del mondo.
Attualmente Sinner e Carlos hanno rispettivamente 8270 e 8805 punti. Nel torneo di oggi a Indian Wells Carlos dovrà difendere ben 1000 punti contro i “soli” 360 di Sinner quindi, vincendo il torneo si troverebbe a un punteggio ben più alto di Carlos diventando ufficialmente il n.2.
Importante analizzare anche le condizioni in cui i due grandi atleti si presenteranno oggi al torneo ovvero Jannik viene da 12 vittorie consecutive e ben 2 titoli prestigiosi in bacheca mentre Rafael scenderà in campo possibilmente ancora stanco per l’esibizione contro Rafael Nadal a Las Vegas.