La quarta edizione del ”Casa Corriere Festival 2024” si terrà al Salone d’Ercole del Palazzo Reale di Napoli dal 25 al 27 ottobre. Alla kermesse interverranno numerosi esponenti di spicco delle istituzioni e del mondo del giornalismo, accademico, dell’economia, dell’imprenditoria e della cultura, come, tra gli altri, Alberto Angela, Nicola Gratteri, Walter Veltroni, Mario Monti, il ministro Carlo Nordio, Enrico Mentana, Donatella Di Pietrantonio, Fiorenza Sarzanini. Una delle tavole rotonde vedrà la significativa partecipazione di Cobar Spa, eccellenza del Mezzogiorno e nazionale nel campo del settore edile.
Il panel ”Beni culturali e forme urbane, porti e fabbriche di energia”
Daniela Stradiotto, Presidente del CdA di Cobar Spa, infatti, interverrà al panel ”Beni culturali e forme urbane, porti e fabbriche di energia”, in programma il 26 ottobre alle 10.30. La dottoressa Stradiotto si confronterà con il vicepresidente di Caronte & Tourist, Lorenzo Matacena, e con Edoardo Vigna, caporedattore responsabile di Pianeta 2030-Corriere della Sera, a cui è affidata la moderazione dell’incontro.
Cobar Spa
L’azienda, con sede ad Altamura e fondata dalla famiglia Barozzi, è specializzata nel recupero di beni monumentali di interesse storico. Numerose le opere realizzate: gli Ipogei del Colosseo di Roma, la Basilica di San Benedetto a Norcia, il Museo del Mare di Reggio Calabria, la nuova Biblioteca Centrale Civica di Torino e il Teatro San Carlo di Napoli, dove attualmente sta seguendo i lavori di riqualificazione del Real Albergo dei Poveri e dei complessi degradati di Ponticelli e di Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio.