Politica

Conversano/ Piovono polpette… di ghiaccio!

polpetta
Scritto da vocealta

polpettaVi ricordate il cartone animato della Sony in cui piovevano cheeseburger dal cielo che si schiantavano al suolo? Immaginatela con “polpette” di ghiaccio. È questa la scena che oggi pomeriggio nel sud-est barese (in particolare Conversano, Turi, Rutigliano e Mola di Bari), si è presentata davanti agli abitanti inermi ed esterrefatti.

I più anziani giurano di non aver mai visto nulla del genere, i bambini continuano a piangere, le signore contano i danni su terrazzi e balconi (tapparelle, vetri, tavoli e sedie). Sono tanti gli edifici scoperchiati, ma il danno più diffuso e più importante è quello alle automobili: parabrezza frantumati e carrozzerie come groviera. Senza contare quello che si vedrà nelle campagne nei prossimi giorni.

Non resta che sperare che la Regione chieda e riesca ad ottenere lo stato di calamità naturale visti i danni ingenti, così che i cittadini possono vedersi rimborsate le spese che saranno costretti ad affrontare per via della grandine anomala.

Leggendo gli status di Facebook dei cittadini della zona, che hanno messo su una sorta di liveblogging del disastro naturale, gli unici a guadagnarci, e tanto, saranno i carrozzieri!

Riguardo l'autore

vocealta