Today

Dal 13 al 16 settembre a Conversano c’è il festival “Lector in fabula”

festival_lector_in_fabula_Conversano
Scritto da vocealta

festival_lector_in_fabula_ConversanoLector in fabula, festival promosso dalla fondazione Giuseppe Di Vagno presieduta da Gianvito Mastroleo e diretto da Filippo Giannuzzi, è giunto alla sua ottava edizione e anche quest’anno l’appuntamento è nella città di Conversano (Bari), da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2012.

La manifestazione, che nelle precedenti edizioni ha ospitato più di 200 relatori e ha registrato 5.000 presenze solo nello scorso anno, si conferma tra i più importanti appuntamenti culturali del Mezzogiorno, tanto da aver meritato per questa edizione un riconoscimento prestigioso come l’Alto patronato del Presidente della Repubblica.

Per quattro giorni il centro storico della città pugliese farà da cornice ad incontri con personalità diverse tra loro, chiamate a confrontarsi sul tema di questa edizione: “Democrazie al bivio: parole smarrite, parole da (re) inventare”.

Un programma denso, variegato e arricchito da: campus e stage dedicati all’orientamento universitario; una sezione per i più piccoli, il “Festival dei bambini”; uno spazio dedicato agli autori emergenti e alle case editrici indipendenti, “Lector in progress”; “Radiofestival” che ospiterà musica e letture.

Riguardo l'autore

vocealta