Plaisir de vivre Today

Apre a Roma “Fiuto”. Il primo ristorante per cani e padroni

Scritto da vocealta

Fiuto è un nuovo ristorante che ha aperto a Roma qualche settimana fa. La particolarità di questo posto è quella di essere il primo ristorante gourmet per cani e padroni d’Italia. L’idea parte dall’esigenza di creare un luogo dedicato agli amici a quattro zampe, qualcosa di innovativo mai realizzato prima.

Situato in via Flaminia, questo nuovo concept, si basa sull’intento di organizzare due cucine separate l’una dall’altra. Proprio questo rende Fiuto un ristorante diverso da qualsiasi altro con una cucina ad hoc e con uno  chef che si occupa di preparare le varie delizie. Il menu canino inoltre è stato studiato con un nutrizionista veterinario allo scopo di garantire un servizio di qualità nel rispetto di eventuali allergie e intolleranze.

Le sale sono controllato da un addestratore cinofilo, e divise in diverse aree per evitare troppa confusione di taglie e razze. Inoltre sono previsti dei soffici lettini dove far accomodare i pet nell’attesa. L’offerta del cibo si divide in diversi tipi di bowls disponibili in quattro formati a seconda della taglia dei cani, ci sono poi anche i secondi come l’arista di maiale o le uova sode con vellutata di piselli. Infine, per non farci mancare nulla, avremo una drink list “canina”, e la “torta dog” per concludere in bellezza.

Riguardo l'autore

vocealta