Politica

Roma/ Al Ristorante Mezzo la più grande varietà di piatti

slide2
Scritto da vocealta

slide2C’è un ristorante a Roma dove la varietà è di casa, la fantasia la regola, l’educazione e la cortesia scontate, la qualità dei cibi una certezza. È il ristorante «Mezzo», a pochi metri da piazza Crati, nel cuore del quartiere Trieste.
Lì i proprietari, Marco e Alessandro, hanno saputo creare un clima incantevole, un ambiente confortevole. Tutti sono disponibili e simpatici. Una squadra di bravi ragazzi che fanno eccezione in una Roma spesso “un tanto al chilo”, approssimativa, superficiale.
Il locale è stato da poco rinnovato, come anche il menù, ma i prezzi sono invariati e il rapporto qualità/ prezzo è davvero tra i migliori della Capitale. Un locale molto “milanese”, moderno e smart, ma dove si possono comunque trovare i sapori e i colori dei piatti della tradizione romana.
Da «Mezzo» si può cenare tutto l’anno, tutte le sere, senza mai annoiarsi. Il menù cambia continuamente con piatti sempre nuovi, sperimentazioni quasi sempre eccellenti che vanno dalla terra al mare e assai spesso coniugano mare e monti.
Abbiamo calcolato che ogni giorno il menù di «Mezzo» presenta almeno 8 nove nuovi piatti tra antipasti, primi e secondi, in base ai prodotti più freschi e di stagione. Stimando per difetto la frequenza delle variazioni – all’incirca 4 a settimana – e proiettandole su tutto l’anno raggiungiamo la cifra “clamorosa” di 1536 piatti nuovi ogni anno! Insomma, 1536 su 365 giorni, senza contare l’ottimo menù fisso.La carta dei vini è di buona qualità e propone una discreta varietà, anche se in questo caso i prezzi sono più elevati e si sente – ad esempio – la mancanza di un vermentino di qualità a prezzi abbordabili. Di sicuro però il ristorante è pulito, il servizio ha un buon ritmo e l’atmosfera è una delle migliori della Capitale.

Riguardo l'autore

vocealta