Plaisir de vivre Today

Sanremo 2024: Giorgia dice la sua

Scritto da vocealta

Giorgia, che sul palco dell’Ariston ha esordito nel 1993, oggi debutterà come co conduttrice. Dopo la prima serata che ha visto Marco Mengoni vicino al direttore artistico Amadeus, tocca a lei.

“Sento la responsabilità, Sanremo è sempre un palco che ha una grande magia. La mia storia è iniziata su questo palco, e tante volte sono poi tornata per ribadirla. Provo grande emozione, tornare qui è come rendere conto al pubblico di quello che ho fatto finora, e poi vorrei far fare bella figura ad Amadeus che mi ha chiamato come conduttrice”, questo il commento della cantante durante la conferenza stampa.

Alla domande se teme il confronto con Mengoni, l’artista risponde così: “Assolutamente sì, ho paura. Marco è stato di una bravura incredibile. Sono emozionata, e molto curiosa di sapere come si sta accanto a uno come Amadeus che voglio ringraziare perché crea un’atmosfera incredibile in cui si lavora molto bene, non è scontato. Per me è fondamentale avere pace e tranquillità intorno”.

Giorgia a Sanremo ha partecipato sei volte, vincendone una nel 1995. Vincerà una donna quest’anno? Giorgia la pensa a modo su: “A un certo punto dovremo smettere di sottolineare il maschile o il femminile perché finché continueremo a farlo ci sarà una differenza. Mi piacerebbe che non ci fosse più bisogno di specificare il genere quando si parla di un artista, quando questo accadrà vorrà dire che saremo vicini a una parità”

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento