Plaisir de vivre

Sanremo 2023: annunciati i nomi dei big

Scritto da vocealta

L’attesa è finita: al Tg1 sono stati svelati i nomi dei big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, che sarà condotta da Amedeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi.

«La prima cantante in gara è Giorgia, poi gli Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni». E ancora «Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo».

A questi nomi si aggiungeranno i primi sei classificati – non più tre – dei dodici finalisti di Sanremo giovani, in programma il 16 dicembre, occasione in cui verranno annunciati anche i titoli di tutti i brani in gara al Festival. Dunque, quest’anno a Sanremo si contano un totale di 28 canzoni.

«È stata una scelta difficile e complicata – ha detto Amadeus – sono felicissimo di questi che chiamo i miei super ospiti. Ringrazio tutti per avermi fatto ascoltare più di una canzone, è stato un lavoro meraviglioso», aggiunge il conduttore e direttore artistico del Festival. «Poi ci saranno tante altre cose da raccontare».

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento