Today

PRESENTATO DA LIGURIA MODERATA E PIERLUIGI VINAI IL COMITATO ETICO COMUNALE PER LA DIFESA ED IL RISPETTO DEL CITTADINO

vinai_comitatoetico
Scritto da vocealta

vinai_comitatoeticoPresentato oggi da Liguria Moderata e dal candidato sindaco Vinai lo studio per l’istituzione di un Comitato Etico Comunale che si occuperà di assistere tecnicamente e moralmente i cittadini nei confronti di soggetti pubblici quali ad esempio Equitalia che forti del loro potere coercitivo terrorizzano i cittadini .

Il comitato costituito avrà la funzione, nei casi in cui l’aggredito sia un soggetto debole, di verificare il pieno rispetto delle leggi da parte della controparte e di trovare soluzioni che portino alla trasparente definizione del contenzioso. Non è infatti accettabile che lo stato si appropri di beni del contribuente in difficoltà ( quali la casa) aggiungendo complicazioni alla già dura vita quotidiana.

Il comitato sarà formato da professionisti volontari e non avrà alcun costo per la comunità .

Su questo tema si articolata la conferenza stampa “Comitato etico per la difesa ed il rispetto del cittadino” di oggi, relatore Giuseppe Occhiuto di Liguria Moderata.

Dichiara Vinai: “una delle possibilità è anche quella che l’ANCI si possa sostituire ad Equitalia, poichè l’ANCI conosce meglio la realtà locale ed è sicuramente più vicina al cittadino”.

Riguardo l'autore

vocealta