Plaisir de vivre

L’estate comincia in Beauty Spa

trattamento corpo specialeL’arrivo, seppur in punta di piedi, della primavera ha fatto venir voglia di rimettersi informa e prepararsi a scoprirsi per la bella stagione.
Sia che si pensi ad un week end di coccole e benessere in coppia sia che ci si voglia prendere una giornata tutta per sé, le Spa hanno sempre la soluzione migliore ma i centri benessere non sono tutti uguali. Dopo averne visitate un po’ capisci che a fare la differenza non è solo la professionalità ma anche la cura per i particolari, l’arredamento, i colori, la musica, l’atmosfera, il contesto e l’accoglienza. Una filosofia che racchiude tutte queste caratteristiche è senza dubbio l’idea “Care Suite” di Daniela Steiner.
Dieci Beauty spa, collocate in lussuosissimi alberghi in Italia e all’estero, dove l’unico contatto con il mondo esterno lo avrete attraverso le splendide vetrate che vi faranno ammirare i paesaggi di cui sarete circondati, come accade nella struttura che è ospitata dall’Hotel Il Ciocco a Lucca.
Sarete catapultati in una atmosfera che rapirà la vostra mente avvolgendola con una mélange di color crema, tonalità di marroni e grigi che trasmettono immediatamente un senso di rilassamento e una musica suggestiva di sottofondo per rilassare anche gli animi più tormentati. Dopo aver utilizzato i curatissimi spogliatoi in cui vi sembrerà di sentirvi a casa, potrete godervi le chaise longues in piume d’oca, le stanze a lume di candela e una buona tisana. Poi arriverà la “vostra Manuela” che vi accompagnerà nella vostra steam personale per il più classico dei massaggi oppure per uno specialissimo “Special Skin for Two”, un trattamento (per due!) purificante con terra vulcanica in un bagno di vapore seguito dal bagno Cleopatra a base di latte d’asina e miele. Potrete completare l’opera con un tocco di tintarella, approfittando delle cabine solarium.
Non resterà che tornare a casa per ultimare il cambio di stagione e salutare con serenità la tanto adorata estate.

Riguardo l'autore

vocealta