Today

Legge elettorale/ Commissione domani mattina, in Aula il testo base

legge-elettorale
Scritto da vocealta

legge-elettorale La legge elettorale andrà in Aula senza che la commissione Affari costituzionali della Camera abbia votato alcun emendamento. A causa dell’ occupazione attuata dal M5S, la seduta notturna in programma ieri è stata sospesa e l’ ufficio di presidenza ha convocato per domani mattina alle 10.30 una seduta per votare il testo base senza modifiche e dare mandato al relatore per l’ Aula, dove l’ approdo della legge elettorale è in programma nel pomeriggio.

E se anche stamane proseguirà l’ occupazione della Commissione Affari Costituzionali da parte del Movimento 5 Stelle e verrà impedito il voto del mandato al relatore per l’ Aula, nell’ emiciclo di Montecitorio il pomeriggio potrebbero arrivare tutte le 21 proposte di legge depositate in Commissione insieme alla bozza dell’ Italicum.

E’ quanto si ipotizza, regolamenti parlamentari alla mano, alla vigilia di una seduta di Commissione che si annuncia molto animata. I deputati 5 Stelle affermano di essere determinati a impedire il prosieguo dei lavori e il voto in Commissione.

Riguardo l'autore

vocealta