Plaisir de vivre Today

Kanye West: in vendita la sua villa a Malibu

Scritto da vocealta

Qualche anno fa, Kanye West aveva comprato una casa sulla spiaggia di Malibu per quasi 60 milioni di dollari. Adesso, per 53 la rivende. Il particolare? Ad oggi la casa risulta priva di tutto, comprese di porte e finestre. La villa, progettata dall’architetto giapponese Tadao Ando, è grande 1200 mq. Lo stile è minimalista e la struttura è caratterizzata dall’uso di cemento armato, carattere distintivo di Ando.

Altri clienti vip del designer sono Jay-Z e Beyoncé, che hanno acquistato una villa firmata da Ando per 200 milioni di dollari, stabilendo un record per l’affare immobiliare più costoso mai registrato in California.L’acquisto di Kanye è avvenuto nel 2021, e la ristrutturazione dell’immobile è iniziata ma non finita. Infatti la casa si presenta sfornita di finestre e porte, oltre che di impianti idraulici, elettrici e finiture interne.

Costruita dal finanziare Richard Sachs, la villa presenta enormi pareti in vetro che affacciano sull’Oceano. La luce naturale crea una sensazione di calore in tutto l’edificio e si armonizza con l’ambiente naturale. La struttura interna è composta da quattro camere da letto, cinque bagni e 500mq di balconi. Per la realizzazione sono state utilizzate 1.200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di acciaio e 12 piloni piantati per più di 18 metri nella sabbia.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento