Economia In Evidenza

Health Italia conferma solidità e crescita

Scritto da vocealta

Health Italia, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato italiano della sanità integrativa e della offerta di soluzioni per il benessere di famiglie e dipendenti di aziende, ha registrato ricavi totali a 24,4 milioni di euro al 30 settembre 2021, in incremento del 24% circa rispetto al terzo 2020 (19,7 milioni di euro). C’è stata una contribuzione rispettivamente del 72% dalla divisione Healthcare and Services, del 21% dalla divisione Medical services, e del 7% della divisione Nutraceutical & Cosmeceutical. L’EBITDA è pari a 3,3 milioni di euro (+47%), mentre l’EBITDA Margin si attesta al 13,4% dei ricavi netti.

«I risultati economici approvati confermano la resilienza e la solidità del Gruppo Health Italia nel 2021 – ha confermato l’AD Livia Foglia – La crescita a doppia cifra dei ricavi e il raddoppio della marginalità sono in linea con le ottime performance dei periodi precedenti e testimoniano la nostra azione positiva in tutti e tre i nostri mercati di riferimento, ossia sanità integrativa e welfare aziendale, telemedicina e nutraceutica e cosmeceutica».

«Siamo fiduciosi per la chiusura dell’esercizio 2021, anche considerando che la ciclicità del nostro business prevede un importante crescita dei ricavi e marginalità negli ultimi mesi dell’anno», ha aggiunto.

La società era recentemente stata chiamata indebitamente in causa da alcuni media in una vicenda mediatico giudiziaria alla quale era totalmente estranea. Il titolo ne aveva fortemente risentito ma si era poi ripreso, anche alla luce dei confortanti indicatori economico finanziari che ne attestano la solidità.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento