Today

Draghi arrivato a Bruxelles, partecipa a vertice su Ucraina

Scritto da vocealta

(ANSA) Il premier Mario Draghi e’ arrivato a Bruxelles dove, a breve, parteciperà al Consiglio Ue informale sulla crisi Ucraina.

È previsto che la riunione dei leader europei duri circa un’ora e non prevede conclusioni scritte. Poi sarà la volta del vertice Ue-Africa, che inizierà nel primo pomeriggio e terminerà nella giornata di domani.

Il vertice prevede la presenza di 54 capi di Stato e di governo africani oltre ai rappresentanti delle principali organizzazioni mondiali, a partire dalla numero uno dell’Fmi Kristalina Georgieva. La prima giornata del summit è suddivisa in diversi roundtable, organizzati a seconda degli argomenti sui quali Ue e Unione Africana provano a gettare le basi per una più stretta cooperazione a tutti i livelli.

Bruxelles ha già annunciato la messa in campo di investimenti per 150 miliardi di euro da qui al 2027. Al termine della prima giornata del vertice è prevista una cena di lavoro a ‘Bozar’, il Palazzo delle Belle Arti situato nel quartiere reale della capitale belga.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento