Plaisir de vivre Today

A Milano il cocktail bar più piccolo del mondo

Scritto da vocealta

A Milano, precisamente a Ripa di Porta Ticinese 43, c’è il cocktail bar più piccolo del mondo, aperto dalle 19:30 alle 3:00 di notte  tutti i giorni. Essendo grande solo 4 metri quadri ci si può accedere solo su prenotazione.

Funziona in modo semplice, una volta prenotato e ottenuto uno slot orario, il locale è a disposizione del cliente per un’ora. Chi rimane “fuori”, può comunque interagire con il barman, ordinare e ritirare il proprio drink attraverso una finestra, che tra l’altro è servito in particolari bicchieri di carta termici.

Per quanto riguarda l’interno del locale ci sono 4 posti a sedere, una collezione di 200 etichette di whisky provenienti da tutto il mondo, oggetti da collezione e arredamento esclusivo. Un locale su misura del cliente per molteplici punti di vista. In primis la possibilità di scegliere la playlist musicale, inoltre il barman sarà totalmente a disposizione per accontentarvi con drink su misura.

Backdoor 43, questo il nome del locale, che fa parte del World 50 Best Discovery Chart, è stato inaugurato qualche anno fa dopo una caccia al tesoro che ha animato Milano, attraverso indizi sparsi per la città.

La location è perfetta per incontri privati, come proposte di matrimoni, primi appuntamenti e celebrazioni speciali per due. I drink sono ispirati alle attrazioni più piccole del pianeta, e per ognuna di queste sono stati creati alcuni drink che ne raccontano la storia, prendendo fra le altre cose spunto dalle tipiche materie prime e dalle caratteristiche del luogo scelto.

Alcuni esempi delle loro creazioni sono il Beetle, ispirato all’hotel più piccolo del mondo in Giordania; l‘Hub Island che trae spunto dall’isola più piccola del mondo, tra Stati Uniti e Canada; Monte Brusca, ispirato al vulcano più piccolo del mondo sulle colline romagnole. Per scoprire – e sopratutto provare-  tutte le loro proposte non resta che andare di persona in questo nuovo gioiellino milanese.

 

Riguardo l'autore

vocealta