Plaisir de vivre

Uno scatto spettacolare. La foto di un’aquila sta facendo il giro del mondo

Scritto da administrator

Una splendida aquila in volo che sfiora l'acqua, con il riflesso a regalare un effetto ottico unico: la simmetria perfetta, la foto, di rara potenza visto che l’animale sembra guardare dritto nell’obiettivo, mostra il rapace mentre sorvola uno specchio d'acqua, con le ali perfettamente aperte.

 

Autore dello scatto, che sta facendo il giro del mondo, è il fotografo amatoriale canadese Steve Biro. L'immagine della splendida aquila di mare, o aquila calva Bruce, è stata scattata all'interno del Canadian Raptor Conservancy , poi pubblicata su Reddit e su alcuni gruppi Facebook di fotografi e poi, per la sua bellezza ha fatto il giro del mondo, sino a diventare celebre e riconosciuta.

 

Steve Biro ha raccontato alla Bbc « È perfettamente allineata, entrambe le ali toccano l'acqua. Stava cercando di cacciarmi da dove mi ero messo. Sentivo la brezza delle sue ali mentre volava sopra di me, mentre le altre persone che erano lì ansimavano mentre mi passava sopra la testa: è stato davvero esaltante. Quella (fotografia, ndr) è quella che mi ha colpito, era più speciale delle altre ma non sapevo ancora che avrebbe avuto tutto questo seguito tra la gente».

Riguardo l'autore

administrator

Scrivi un commento