Archivio di Sport

Un derby in cerca di autore

Una seconda giornata tutta da vivere. Grandi sfide in programma: Milan – Inter e Roma – Juventus.  Due classici della Serie A.

All’Olimpico la vecchia signora vuole dimostrare, dopo tanti elogi, di essere davvero la squadra da battere. I giallorossi, invece, sono a caccia dei primi tre punti dopo il ko di Marassi. Bianconeri favoriti, ma Spalletti saprà di sicuro “inventare” una formazione in grado di ostacolare le ambizioni degli uomini di Ferrara. Occhi puntati sul duello Totti – Diego.
La partita più importante e suggestiva si gioca comunque a Milano. Per entrambe è stata una settimana particolare. Le due cugine infatti hanno pescato  in Europa gli ex di lusso Ibra e Kakà. E saranno proprio loro due i grandi assenti di sabato sera.
La stracittadina, quindi, è a caccia di nuovi protagonisti. Ronaldinho o Pato? Milito o Eto’o?

Senza dimenticare gli ultimi arrivi: Huntelaar e Sneijder. Tutti e due olandesi ed ex madridisti. E con una voglia matta di entrare subito nel cuore dei tifosi.  

L’autore, però, di questo big match di fine estate potrebbe anche essere un insospettabile. Un difensore, o addirittura una riserva catapultata sul campo a gara già iniziata. Potrebbero essere decisivi, poi, un fuorigioco non visto o un erroraccio delle difese. E’ il derby, bellezza.
Altre sfide a rischio spettacolo: Fiorentina – Palermo, Chievo – Lazio e Sampdoria – Udinese. Il Napoli ospita il Livorno e cerca il riscatto dopo l’immeritata sconfitta in Sicilia. Il Genoa, invece, spera di prolungare il periodo d’oro sul difficile campo di Bergamo.  
Le altre gare: Bari – Bologna, Cagliari – Siena e Parma – Catania.

Riguardo l'autore

vocealta