Politics

Ucraina, domani incontro Zelensky-von der Leyen

Scritto da vocealta

Domani 8 aprile è previsto l’incontro tra il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Lo ha annunciato il portavoce del capo dello Stato ucraino, Sergey Nikiforov. «Domani ci sarà un incontro con il capo della Commissione europea Ursula von der Leyen, non posso dire l’ora per motivi di sicurezza, ma nel corso della giornata il presidente dell’Ucraina incontrerà Ursula von der Leyen», ha dichiarato Nikiforov alla televisione ucraina.

Martedì Bruxelles aveva confermato che la von der Leyen e l’alto rappresentante per la politica estera Josep Borrell si sarebbero recati questa settimana a Kiev per incontrare Zelensky.

Lo scopo della visita, secondo le fonti ucraine, è di discutere il quinto pacchetto di sanzioni contro la Russia in preparazione a livello europeo, che, secondo la proposta della Commissione, includerà un embargo sulle importazioni di carbone russo. “Non sarà l’ultimo pacchetto di sanzioni”, ha detto il portavoce del presidente ucraino.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento