Archivio di Sport

Torna il campionato: prove difficili per Inter e Juventus

Preso atto dello scherzo del Trap, che fa segnare da Keane nel finale, ma anche di quello di Stark, arbitro “tetesco ti Cermania” che butta fuori Pazzini, fa giocare gli azzurri in 10 tutta la partita, e imbufalire il campione del mondo mister Marcello Lippi, signori, ritorna il campionato. Con la sua giornata più spalmata dell’anno, televisivamente parlando. Si comincerà con Atalanta-Fiorentina (pronostico 1) alle ore 13, tutte le altre, Roma-Bologna (1), Cagliari-Catania (X), Juventus-Chievo, Reggina-Genoa (1), Siena-Lazio (1), Sampdoria-Napoli (2) e Palermo-Torino (2) alle ore 15; alle 19 Udinese-Inter e Milan-Lecce alle 21 (1).
Giusto così, visto che senza la tivì, non si va da nessuna parte.
Ma occhio al lato tecnico: la lotta per lo scudetto Inter-Juventus, fa registrare nelle file nerazzurre un’assenza pesantissima. Quella di Maicon, infortunatosi in nazionale. Mourinho, che nella serata di mercoledì ha regalato spettacolo a “Chiambretti Night” su Italia Uno, è (ma dai!?), sicurissimo di sé. Sostituirà il fluidificante brasileiro con Santon, riportandolo nel suo ruolo naturale di destra, dove ha sempre giovato, ed a sinistra, al posto del baby più spettacolare del calcio italiano sta pensando seriamente di rilanciare Maxwell. Considerato che l’Udinese mancherà di Totò Di Natale, altro retaggio della parentesi qualificazioni mondiali, ecco che l’impegno nerazzurro potrebbe non essere così probante. Pronostico nostro: un pareggio.
Attenzione alla Juve: il Chievo non è masi stato così in forma come in questo momento, Mimmo Di Carlo ha potuto lavorare bene a differenza di Ranieri, che comunque tutti i giorni aveva Marchionni, Del Piero e Trezeguet. E’ difficilissima anche questa partita, la Juve rischia molto. Pronostico 1.
E staremo a vedere.

Riguardo l'autore

vocealta