Politica

Salvini apre la campagna elettorale per le europee

Scritto da administrator

«La Flat tax è un'idea rivoluzionaria ed è unica, piatta e uguale non esiste che sia progressiva, altrimenti mi tengo il sistema fiscale attuale». Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nel corso della conferenza per presentare il progetto per il nuovo gruppo euroscettico al Parlamento europeo Milano con Jorg Meuthen, portavoce federale di Afd, Olli Kotro del Partito dei veri finlandesi, Anders Vistisen del Partito Popolare danese. Evento dal titolo "Verso un'Europa del buonsenso".

«A me interessa la sostanza. L'impegno è ridurre le tasse dobbiamo entrare nelle case degli italiani. Si mantenga questo impegno». Così Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva di commentare la dichiarazione di Luigi Di Maio che ha annunciato che sarà garante sulla flat tax. Ma entrerà nel Def? «Il mio obiettivo è sì: per me se si inizia domani è una buona notizia», ha risposto il capo leghista.

Parlando poi del progetto politico e delle polemiche del Movimento 5 Stelle contro alcuni degli alleati in Europa Matteo Salvini ha sottolineato: «Noi stiamo preparando una nuova Europa, con tutto il rispetto per le sensibilità altrui. Abbiamo un progetto per i prossimi decenni e le polemiche locali ci preoccupano poco».

«L'obiettivo ambizioso di chi è a questo tavolo è di dar vita al gruppo più numeroso, importante, deciso e rivolto al futuro del prossimo Parlamento Europeo. Non facciamo le cose per partecipare, l'obiettivo è vincere e cambiare l'Europa. Molti altri si aggiungeranno, lo vedrete a Milano il 18 maggio» ha detto ancora Salvini.  Che ha poi voluto sottolineare: «La Turchia non è e non sarà mai Europa. Il processo di adesione va cancellato, va definitivamente interrotto».

Riguardo l'autore

administrator