Politica

Salone nautico: scatta il nuovo format, 750 espositori

salone-nautico-2013-genova
Scritto da vocealta

salone-nautico-2013-genovaSarà una cerimonia sobria, domani, ad inaugurare il 53mo Salone Nautico di Genova, alla quale il presidente del consiglio Enrico Letta non potrà partecipare perché trattenuto a Roma per il voto di fiducia al governo.

«Sarà una cerimonia di benvenuto e di augurio di buon lavoro a tutti in un salone reinventato per far fronte alle nuove esigenze delle imprese e del mercato» ha affermato la presidente di Fiera di Genova spa Sara Armella incontrando i giornalisti. «Aprire i cancelli domani è già comunque un fatto straordinario» ha commentato il presidente di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni sottolineando lo sforzo di riprogettazione compiuto per consegnare al comparto «un prodotto nuovo».

Più compatto, quasi interamente proiettato sul mare (100 mila metri quadrati si specchio acqueo sui 180 mila totali) e piu’ breve (5 giorni anziché 9) il salone di quest’anno è infatti completamente diverso dalle edizioni precedenti. I 750 espositori che hanno raccolto la sfida, secondo gli organizzatori, hanno ottenuto un risparmio di costi dell’ordine del 30% associato ad una migliore qualità espositiva.

«Tutti gli allestimenti sono stati rivisti, potenziati e resi più funzionali» ha precisato l’amministratore delegato di Fiera s.p.a Antonio Bruzzone.

Riguardo l'autore

vocealta