Il minirugby veneto è sceso in campo e lo ha fatto all’insegna della sostenibilità e dell’energia green.
A Rovigo sono riprese le feste del rugby sostenute per il terzo anno consecutivo da Alperia. Al Battaglini e al campo di via Marvelli domenica sono scesi sul terreno di gioco centinaia di piccoli atleti con le categorie che vanno dall’under 6 all’under 12 per una mattinata di rugby e festa, conclusa con il tradizionale terzo tempo.
A Rovigo, oltre i padroni di casa del Monti, c’erano Petrarca Padova, Roccia Rubano, Rugby Casale, Rugby Mirano e Rugby Riviera.
Queste giornate nascono dalla sinergia tra il Comitato Regionale Veneto e l’azienda altoatesina che produce energia solo da fonti rinnovabili.
“Il sostegno al movimento giovanile è fondamentale – spiega Sandro Trevisan, Presidente del CRV – oltre i valori tradizionalmente legati al nostro sport questi appuntamenti ci danno l’opportunità di parlare di temi come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente. Alperia grazie all’iniziativa del gruppo d’acquisto per gas e luce ha permesso a molte delle società affiliate e a molte famiglie di piccoli rugbisti di risparmiare sui costi delle bollette, siamo felici di poter ripetere questa esperienza”.
Alperia fornisce energia prodotta solo da fonti rinnovabili e propone un’offerta esclusiva con il “Gruppo di Acquisto CRV” con prezzo calmierato.
L’iniziativa pensata l’anno scorso per venire incontro alle famiglie e ai tesserati rispetto all’aumento del costo dell’energia, visto le centinaia di adesioni raccolte, verrà riproposta.
“Siamo orgogliosi di continuare il nostro cammino con il Comitato Rugby Veneto e in particolare con il minirugby, perché i bambini sono il nostro futuro ed è proprio su di loro che noi vogliamo investire per un mondo più giusto e sostenibile. Alperia ha la sostenibilità e la vicinanza tra i suoi valori fondanti ed è per questo che siamo felici per il terzo anno consecutivo di stare al fianco dei piccoli e delle loro famiglie in queste domeniche di gioco e di festa. Continueremo anche quest’anno, visto il successo dello scorso, con i gruppi di acquisto che hanno la finalità di far accedere le famiglie ai nostri servizi a condizioni agevolate per vincere, insieme, le sfide del presente e del futuro” dichiara Stefan Stabler, Direttore Strategic Marketing & Communication di Alperia Spa.
La serie di raggruppamenti e tornei continuerà il 17 marzo a Mira, il 7 aprile in contemporanea a Montebelluna e Badia, il 25 aprile a Mestre e si concluderanno il 12 maggio a Paese.