Plaisir de vivre

Record d’incassi per “Avengers: Infinity war”, la Marvel conquista i box office

Scritto da administrator

Il film “Avengers: Infinity war” è già al terzo posto nella classifica dei box office italiani. Incassi che raggiungono i 14,7 milioni di euro,  poco sotto i 15 milioni di “Star Wars: gli ultimi Jedi” e sotto i 18 milioni di “Cattivissimo me 3” della Universal. La pellicola dei Marvel Studios ha superato un importante traguardo storico, raggiungendo il miliardo di dollari in incassi globali in soli 11 giorni. Si tratta di un record: “Star Wars – Il Risveglio della Forza”, che deteneva il primato, aveva impiegato 12 giorni.

Infinity War deve ancora uscire nelle sale cinematografiche della Cina, Paese che darà sicuramente una nuova spinta ai guadagni della pellicola. Nel frattempo, l’ultima fatica della Marvel, si sta avvicinando velocemente alla top 10 dei maggiori incassi, composta da colossal come “Titanic” e le saghe di “Star Wars”.

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Sono assolutamente entusiasta di questo risultato che dimostra, ancora una volta, quanto l’attesa per questo film fosse davvero altissima. Dopo 10 anni di sorprendenti avventure, i supereroi Marvel più amati dal pubblico di tutte le età sono finalmente riuniti in un’unica epica resa dei conti".

Riguardo l'autore

administrator

Scrivi un commento