Plaisir de vivre

Public affairs, alla Lumsa lectio di Andrea Morbelli (Open Gate)

Scritto da administrator

Giovedì 13 dicembre, alle ore 18, presso l’università LUMSA, Andrea Morbelli (responsabile Public Affairs di Open Gate), terrà un a conferenza dal titolo “Conoscere per deliberare. I vantaggi della rappresentanza di interessi”, nell’ambito della Scuola di Liberalismo. L’evento è promosso da Open Gate, società di consulenza specializzata in Public Affairs, Strategy & Regulation, Media Relations & Digital PR, e da Competere, il Think Tank che “elabora e implementa le politiche e le pratiche a favore dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile”.

 

La scuola di Liberalismo, giunta alla 28ª edizione, da quasi trent’anni forma i liberali italiani svolgendo la sua attività in quindici città d'Italia. Quest’anno il corso di formazione politica è in programma a Roma dal 13 novembre 2018 al 31 gennaio 2019 ed è suddiviso in 18 lezioni.

 

Andrea Morbelli si occupa da oltre quindici anni di comunicazione e relazioni istituzionali, alternando esperienze professionali presso istituzioni pubbliche e private. Nel 1998 fonda con il padre Enrico Morbelli la società Morbelli&Morbelli e cura le relazioni esterne e stampa di alcuni enti istituzionali. Numerose le esperienze professionali maturate nel corso degli anni: un’internship presso l’Ufficio del Presidente del Consiglio (2003-2005), una collaborazione con l’Ufficio Comunicazione del Presidente di Forza Italia (2005-2008). Nel 2008 inoltre viene selezionato per collaborare con l’ufficio stampa del Ministero dello Sviluppo Economico. Si occupa principalmente di gestire le relazioni stampa e di comunicazione di tutte le attività istituzionali e internazionali. È stato capo segreteria dell’Assessorato alla cultura della Regione Lazio e coordinatore delle attività di promozione culturale della regione stessa. Tra i progetti sviluppati la valorizzazione del Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

Riguardo l'autore

administrator