Plaisir de vivre Today

Nero di seppia e giallo limoncello. A cena con l’autore

Scritto da vocealta

Da ottobre 2022 ad aprile 2023 riprenderà presso il winebar Trimani a Roma la fortunata rassegna Nero di Seppia & Giallo Limoncello.

Quattro serate con altrettanti scrittori che hanno affrontato, ognuno con il suo stile, le tante sfumature del giallo, dal thriller politico al noir psicologico, dal mistery, alla dark comedy, fino al crimine applicato alla paleopatologia. Un aperitivo in compagnia, un calice di vino, un menù abbinato alle pagine, e l’autore racconterà il suo libro dialogando con Federica Fantozzi, giornalista e scrittrice di romanzi gialli.

Sarà anche un viaggio attraverso l’Italia che toccherà la Verona malinconica e piovosa “dalla bellezza talmente segreta che nemmeno chi ci vive sa che esiste davvero” descritta da Alessia Gazzola; la Matera selvaggia e arcaica, dai colori sfacciati e dalle caverne “aperte e vuote come bocche sdentate e urlanti”, di Piera Carlomagno; la Milano brumosa e fredda, dal cuore nero sotto l’apparenza tirata a lucido, dipinta da Piero Colaprico; e la Roma di cui Walter Veltroni ha conosciuto da sindaco tutti gli angoli prima di collocare il suo commissario immaginario nel polmone verde di Villa Borghese.

Ogni serata verrà accompagnata da un abbinamento di piatti creati dalle sapienti mani di Carla Trimani ispirati alle ambientazioni dei libri con i vini dei vari territori e con i cocktails a base di Limoncello Pallini serviti sia come aperitivo (ad esempio il Pallini Spritz) che a conclusione dell’evento.
Communication partner dell’iniziativa è lo Studio di Comunicaizone The Skill.

Questo il calendario:

  • Venerdì 21 ottobre: Alessia Gazzola con “La Costanza è un’eccezione” (Longanesi);
  • Mercoledì 23 novembre: Piera Carlomagno con “Il taglio freddo della luna” (Solferino);
  • Mercoledì 1 febbraio: Piero Colaprico con “ll killer spensierato” (Feltrinelli);
  • Giovedì 20 aprile: Walter Veltroni con “Il nuovo caso del commissario Buonvino” (Marsilio).

Appuntamento alle 20,30 presso il winebar Trimani in via Cernaia 37/, 00185 Roma.

Costo della serata (libro incluso): 45 euro.

È richiesta la prenotazione.

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento