Today

Nasce il laboratorio web dell’associazione “I Woman” a sostegno delle donne

iwoman
Scritto da Super User
iwoman
Da oggi è attivo il laboratorio associativo “www.iwoman.eu. L’associazione ‘I Woman’, presieduta da Barbara La Rosa e diretta da Sara Manfuso, nasce con l’intento di offrire sostegno e solidarietà alle donne, al fine di migliorarne la condizione familiare, lavorativa e personale, attraverso la rimozione di tutti quegli impedimenti che oggi ne minano il naturale e paritario sviluppo di genere.
 
“Ritengo che il sito debba avere l’ambizione di diventare un laboratorio di idee dove la protesta, figlia dello scontro con una realtà che ancora ostacola fortemente la piena realizzazione femminile, possa diventare proposta – spiega in una nota la direttrice Sara Manfuso – Ci spenderemo affinché questa possa essere non solo ascoltata, ma accolta dalle istituzioni che sono chiamate a riconoscere e tutelare i diritti delle donne“.
 
Ingiustizie e discriminazioni sono ancora molto diffuse, a volte aggrappate a salde radici culturali, altre volte consolidate da strutture o sistemi sociali che purtroppo marginalizzano le donne nella vita culturale, economica, sociale e politica, sia in Italia che in molti altri Paesi del mondo”, aggiunge Manfuso.
Cultura ed istruzione, salute e maternità, violenza, welfare, imprenditoria e riforme: saranno le cinque linee direttrici, in cui si articolerà la mission dell’associazione.

Riguardo l'autore

Super User