Politica Today

Meloni: “serve un governo audace, concreto e coraggioso”

Scritto da vocealta

Cento giorni di governo e 46 anni. Giorgia Meloni festeggia il suo compleanno in famiglia e taglia il nastro del primo ideale giro di boa del suo esecutivo. Spegne le candeline e fa il brindisi a mezzanotte, a casa di amici, con i suoi cari, la figlia Ginevra, il compagno Andrea, la sorella Arianna con il marito Francesco Lollobrigida e pochi altri intimi.

“Mi auguro di non farmi spaventare dalla mole dei problemi, di non farmi ammaliare dalle sirene del potere, di non farmi convincere da un sistema che non condivido. Mi auguro di essere audace, concreta, veloce e coraggiosa. Di guardare sempre a quello che è giusto per l’Italia. In breve, mi auguro di non deludere chi ha creduto in me, e nella possibilità che l’Italia tornasse la grande nazione che merita di essere. E non lo farò, costi quel che costi”, ha affermato il premier in un messaggio affidato ai social network.

Anche Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, ha telefonato alla leader di Fratelli d’Italia per farle i suoi personali auguri. Tanti altri gli auguri giunti via social, tante le telefonate di amici, parenti ed esponenti politici. A partire da quelle di Matteo Salvini. Il leader della Lega si premura di raccontare, a Milano, di aver fatto gli auguri alla premier di buon mattino, come primo atto della sua giornata caratterizzata dalla presentazione dei candidati della Lega per le elezioni lombarde.

“Grazie a tutti per i messaggi,” scrive su Telegram augurandosi di non deludere chi ha creduto in lei, un augurio che diventa una dichiarazione rivolta a tutto il Paese perché torni a essere “la grande nazione che merita di essere”. E dopo i sobri festeggiamenti, il lavoro con l’organizzazione della nuova settimana di impegni a Palazzo Chigi.

Riguardo l'autore

vocealta