Archivio di Sport

Marcato, colpo Milan: ecco Mark Van Bommel

Mark Van Bommel è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista olandese arriva dal Bayern fino al termine della stagione. Ne hanno dato l’annuncio ufficiale le due società. La chiusura della trattativa è stata condotta dall’agente del giocatore, Mino Raiola. Nel pomeriggio o in serata il giocatore arriverà a Milano per la firma e le visite mediche. Il 33enne potrebbe già debuttare domani nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria.
Van Bommel va così a rinforzare un centrocampo debilitato dagli infortuni. Gattuso e Seedorf si sono appena aggiunti alla lista che già comprendeva Pirlo, Boateng, Flamini e Strasser. Van Bommel aveva già chiesto al Bayern Monaco una cessione anticipata rispetto alla conclusione naturale del contratto (fissata a giugno 2011). Una lite con il tecnico Van Gaal ha accelerato la pratica: “Lascio il Bayern a malincuore ma a testa alta – detto il giocatore sul sito del Bayern -. Sono stato qui per 4 anni e mezzo, sono state stagioni splendide e ricche di successi. Voglio esprimere gratitudine alla società e ai tifosi. Il Bayern avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
Il saluto ufficiale dei bavaresi è stato affidato al presidente Karl Heinz Rummenigge: “Mark ha chiesto in maniera esplicita di rescindere l’accordo per motivi puramente sportivi e per potersi trasferire immediatamente al Milan. E’ sempre stato un professionista esemplare, un giocatore fondamentale e vincente, un grande capitano. Il Bayern augura a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro in Italia”. Il Milan mette così a segno il secondo colpo a costo zero del mercato di gennaio (dopo Cassano) e il terzo in assoluto (è arrivato anche Emanuelson dall’Ajax).

Riguardo l'autore

vocealta

Scrivi un commento